Accesso Soci

     logo fiv

             CN8

          Stazione Meteo
    Centro Nautico Bagno 8

bamar dim

 

 

Bamar segue il vento della Rigasa.


Siamo felici di annunciare la collaborazione con Bamar per la Rigasa 2022.
La storia di Bamar inizia nel 1977 ed oggi il suo nome è sinonimo di sistemi avvolgibili 100% Made in Italy.
Evoluzione tecnologica, uso di materiali innovativi, costante attenzione alla Qualità sono solo alcuni degli aspetti che hanno permesso a Bamar di essere presente non solo sul territorio ma anche nel mondo, salendo a bordo dei più prestigiosi e grandi yachts con le collaborazioni con cantieri come Mylius, Solaris, Swan, Grand Soleil, Vismara Marine, Amel, Baltic, Discovery Yacht, Perini Navi, MaxiDolphin, Sunreef Yachts, DVS Yachts, Southern Wind Shipyards.
Nel giugno 2015 il marchio BAMAR è stato acquisito da Soluzioni Meccaniche srl.
L’innovazione è il tratto distintivo del Marchio, leader nel settore dei sistemi di gestione delle manovre di bordo, sistemi avvolgibili per le vele, sistemi idraulici, elettrici ed accessori. Ma non ci sono limiti produttivi e per questo Bamar realizza motorizzazioni per la movimentazione di grandi “tende” che completano strutture in ambito architettonico tra le più grandi, moderne ed innovative.
Il complesso studio sui materiali e sulla resistenza dei componenti permette di diminuire i pesi e di fornire al progetto un’ulteriore garanzia di prestazioni e sicurezza.
La validità delle innovazioni BAMAR è testimoniata dai riconoscimenti ottenuti in prestigiose sedi internazionali e da test in mare su barche da regata che diventano severissimi banchi di prova.


Sito bamar                  Prodotti                   Catalogo                  Contatti




Tra i prodotti Bamar trovi:

 


 Bamar - GFS8

avvolgifiocco elettrico, idraulico o manuale “flush-deck” per stralli fissi Questo avvolgifiocco, sfrutta il particolare ancoraggio a sfera auto-allineante, progettato per un’installazione flush-deck strutturale. Massima è la versatilità dell’avvolgitore che permette di installare, al di sotto del medesimo elemento strutturale fuori coperta, indistintamente un corpo motore elettrico, oppure un motore idraulico, o un tamburo per contenimento cima, nella nuova versione manuale.

Bamar presenta questo nuovo avvolgifiocco che garantisce prestazioni uniche, quali elevata velocità di avvolgimento vela e coppia torcente nelle versioni motorizzate elettrica o idraulica, sincronismo tra più movimenti, semplicità d’installazione, manutenzione ridottissima, versatilità, pesi e dimensioni ridotti, migliorando comfort e sicurezza a bordo. Il corpo flangia e tutti i componenti esposti in coperta sono realizzati in acciaio inox 316 lucidato. Mentre il corpo sottostante è realizzato in lega d’alluminio anodizzato a spessore pigmentato nero. Le versioni motorizzate permettono l’utilizzo di un trapano o una manovella elettrica per avvolgere/svolgere la vela in caso di avaria. Il GFS 8 è adatto a stralli, sia in fune spiroidale max Ø14 mm, che in ROD max #40.

GFS8


Bamar - FT furler

Nasce una nuova gamma di avvolgifiocco manuale caratterizzata dall’attacco di mura basso sul piano di coperta. Il meccanismo di funzionamento mantiene invariato, rispetto alla gamma GFM Crociera, un sistema di rotolamento su sfere libere in Torlon su piste in alluminio lavorato “da pieno” ed anodizzato. Abbinati a questa nuova serie di tamburi denominati “Flat Tack Furler” (FT Furler) troviamo la classica serie dei profili avvolgibili Bamar BMG 30 -40 -50 R. Massima semplicità di funzionamento, leggerezza, dimensioni ridotte e bassissima manutenzione, sono gli elementi che identificano questo nuovo modello.

Esso abbina caratteristiche uniche ad un lay-out particolarmente ridotto negli ingombri e “basso” rispetto al piano di coperta, a tutto vantaggio della massima lunghezza di inferitura vela e del baricentro velico. Come tutti i prodotti a marchio Bamar, è realizzato lavorando metalli nobili certificati con macchine a controllo numerico partendo “da pieno” a garanzia di qualità, affidabilità, robustezza e funzionalità. Le forme e la costruzione del tamburo di avvolgimento cima sono state studiate e testate nelle più severe condizioni durante regate Oceaniche intorno al Mondo.

FT FURLER

 


 Sunny

Bamar Sunny è un nuovo prodotto nato dall’esperienza acquisita nel settore nautico ed industrializzato per il settore civile per coperture ombreggianti removibili/avvolgibili.
Il kit è costituito da un tamburo avvolgitore ed una testa girevole. Con l’azionamento manuale della cima a circuito sul tamburo si ottiene l’avvolgimento della tenda “vela”.
Il sistema, studiato per essere accoppiato e completato da uno strallo NO TORSION integrato in una tenda “vela”, (forniti dal produttore delle tende), è di facile installazione e consente di poter ombreggiare vaste zone outdoor, lasciando ampio spazio creativo ed architettonico per ottenere il miglior risultato con una grande facilità di installazione ed utilizzo.

SUNNY

 



 bamar little

Indirizzo: Via Fratelli Lumiere 45, 47122 Forlì FC

Telefono: +39 0543 463311
Fax: +39 0543 783319
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.