RIMINI FANO 2019
RIMINI FANO 2019
La RIGASA nasce nel 2013 dall’idea di alcuni soci del Circolo Velico Riminese che volevano una regata veloce ma dove tattica e strategia fossero protagoniste assolute. Il percorso a triangolo, dove i waypoint da traguardare toccano le due coste del mare Adriatico, è infatti un elemento capace di offrire un campo di regata estremamente diversificato.
La traversata dell’Adriatico e i passaggi tra lo scoglio della Gagliola e l’isola del Sansego sono quindi le peculiarità della Rigasa che la rendono interessante ed adrenalinica.
RIGASA. SEGUENDO LA GIUSTA ROTTA
Il percorso quindi vede le imbarcazioni partire da Rimini nel tardo pomeriggio affrontando la prima notte verso il mare aperto, permettendo soprattutto di arrivare sulle coste croate con la luce del giorno. Il primo way point è infatti la Gagliola, uno scoglio che si trova a Sud del Golfo del Quarnaro, che per la sua conformazione geografica rappresenta un tratto di mare impegnativo in caso di Bora – il vento da Nord-Est che caratterizza la zona. La sua posizione isolata dalla terra ferma permette quindi la possibilità di affrontarlo anche in caso di mal tempo. Si entra quindi nella seconda parte della regata; navigare tra le isole per raggiungere e traguardare l’isola del Sansego. Proprio in questo tratto gli equipaggi si devono destreggiare tra canali, correnti, brezze e zone d’ombra dove il vento varia e può ribaltare le posizioni della classifica. Il ritorno verso Rimini chiude il cerchio della Rigasa che, anche fino all’ultimo miglio, non è mai da sottovalutare.
Bando Campionato Offshore 2020
Classifica CAMPIONATO OFFSHORE ALTO ADRIATICO 2020
36° CAMPIONATO INVERNALE
"SARDINA CUP 2020"
AGGIORNAMENTO SARDINA CUP 2020
Nel rispetto del disposto dal DPCM 1/03/2020 e dell'ordinanza del Prefetto di Rimini datata 02/03/2020 in merito alle misure di contenimento e prevenzione da infezioni di Covid-19, la seconda prova del campionato invernale è ANNULLATA.
IL CAMPIONATO RESTA SOSPESO, restano confermate le prove del 22 e 29, seguiranno le determinazioni assunte dal comitato organizzatore.
Nelle acque antistanti il Porto Canale su disputerà il campionato articolato su otto prove: per ogni giornata si potranno effettuare fino a un massimo di tre prove, con esposizione del segnale di avviso, per la prima prova del primo giorno, alle ore 11.30.
MARZO 2020
- Domenica 01
- Domenica 8
- Domenica 22
- Domenica 29
Il campionato sarà valido anche con una sola prova disputata.
Modulo di Iscrizione Modulo Privacy (obbligatorio)